News

  • Il Nostro Sogno...9 Giugno 2008

  • ENERGETICA -  15-05-2018

    9 Giugno 2008 nasce Energetica

    La nostra  vita è cambiata nel 2007, costruendo la prima casa in provincia di Cuneo, a Bernezzo,  che è poi diventata oltre che la nostra abitazione anche il «laboratorio» dove sperimentare le tecnologie  che poi sono diventate una realtà lavorativa. 

    La vita riserva sempre delle nuove sorprese… Nell'anno 2006 maturava in noi la voglia di edificare un'abitazione con particolari caratteristiche costruttive, nel rispetto dell'ambiente e in un nuovo sistema di progettare impianti per le abitazioni senza particolari pesi energetici nei confronti  del pianeta che ci ospita.  Nel coniugare un progetto ambizioso con oneri accessibili, siamo andati alla ricerca di un terreno che si adattasse al nostro progetto di casa, concepita come nido e rifugio, immersa in un bosco incontaminato.

    Ah dimenticavamo: quando ebbe inizio la nostra storia?

    Anno 2000 coroniamo il nostro sogno e ci sposiamo .

    2004. nasce il nostro I' figlio Francesco.

    2006 nasce la nostra II' figlia Petra.

    Anno 2008, 9 Giugno nasce Energetica !!!

    Da quella prima casa, nel 2010 a pochi metri di distanza ne abbiamo costruita in pochi mesi  una seconda, dove attualmente c'è la  sede operativa di Energetica Group.

    L'ambiente che ci circonda sembra una fiaba: il bosco, due case in legno, il torrente… e noi che ci siamo impegnati  in prima persona per sviluppare l'esperienza decennale di Enrico  nel campo delle energie rinnovabili e dei sistemi tecnologici per il risparmio energetico , in un'azienda proiettata verso il futuro.

    La qualità dell'abitare e del vivere è cambiata ! Ci viene difficile raccontare le emozioni che si provano quotidianamente in un abitazione con queste caratteristiche, la sensazione più  profonda è il profumo del legno che  assaporiamo  ogni volta che entriamo  in casa e in ufficio e in genere il pensiero più ricorrente  è che semplicemente abitando e lavorando  in queste case, riusciamo a produrci tutta l'energia  di cui abbiamo bisogno per vivere e per lavorare.

    La casa e il lavoro fanno parte della nostra «filosofia» di vita rispettosa dell'ambiente.

    In poche parole la sede della nostra  Azienda produce più energia di quanta ne consuma, non è una casa «passiva», è una casa «attiva», inoltre si gestisce da sola.

    Questo impegno professionale, così specificatamente applicato alle energie alternative e a sistemi avanzati di risparmio ed efficienza energetica ,accomuna la nostra passione per l'ambiente e la convinzione dell'importanza di praticare la sostenibilità attraverso scelte alternative e piccoli gesti quotidiani.

    Il legame tra la nostra attività e i comportamenti di vita non sono poi così distanti ,perché entrambe sono ambiti in cui porre le basi per una più attenta cura verso ciò che ci circonda.

    Sia lo sfruttamento del calore del sole per produrre energia che l'utilizzo di ciò che la natura ci offre per nutrirci, possono diventare occasione per assumere comportamenti sostenibili.

    L 'energia solare prodotta ci permette una mobilità sostenibile, grazie all'utilizzo di un veicolo 100% elettrico e guidare un veicolo così è davvero emozionante!!!

    Che dire: Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la  tua vita !!!

    <iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FEnergeticaGroup%2Fposts%2F2426268217398991&width=500" width="500" height="501" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>

    Gallery:
    ENERGETICA -  ENERGETICA -