Ti sei già preparato per questo inverno?
Energetica ti presenta le 3 soluzioni ideali per affrontare il freddo grazie all'energia rinnovabile.
POMPA di CALORE daikin
Le soluzioni Daikin per il riscaldamento e la produzione di acqua calda utilizzano fonti di energia rinnovabili e tradizionali. Impiegano le tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico.
CARATTERISTICHE
In tutte le pompe di calore DAIKIN viene impiegata la cosiddetta tecnologia Inverter.
Grazie a questa tecnologia il compressore può essere usato in modo variabile, il che vuol dire che la potenza della pompa di calore viene adattata costantemente alle esigenze.
Esistono Pompe di calore per tutte le necessità sia che tu viva in un'abitazione dotata di un impianto a pavimento radiante "a bassa temperatura" o che la tua abitazione abbia un impianto a radiatori "ad alta temperatura.
SISTEMA AD ESPANSIONE DIRETTA
I climatizzatori ad espansione diretta si caratterizzano per il riscaldamento e raffreddamento diretto dell’aria ambiente, permettendo la gestione termo-autonoma di ogni singola unità interna con un telecomando ad infrarossi o con il controllo da App su qualsiasi “device” con temporizzazioni e temperature personalizzate. Può essere un'ottima soluzione per ridurre i costi di gestione anche in situazioni condominiali.
DESIGN
Esistono svariate tipologie di unità interne come ad esempio i terminali Stylish, la migliore tecnologia del comfort nella sua forma più compatta. Tutta la nuova linea Daikin Bluevolution utilizza nuovo gas refrigerante R32, il più efficiente e col minore impatto ambientale.
BIOMASSA LEGNOSA
Chi desidera un risparmio duraturo sui costi di riscaldamento e ha la possibilità di utilizzare le risorse boschive del territorio può scegliere il combustibile rinnovabile legno. Da anni i prezzi del legname hanno un andamento stabile e sono del tutto indipendenti dai prezzi del petrolio e del metano sul mercato mondiale.
L'installazione delle caldaie a legna o a pellet è sostenuta da finanziamenti e forme incentivanti come i sistemi da fonte rinnovabile.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA BIOMASSA LEGNOSA?
È una risorsa disponibile in abbondanza: in Italia il potenziale di biomassa forestale utilizzabile in modo sostenibile (utilizzando l’accrescimento delle piante) risulta essere tre volte superiore rispetto all’attuale sfruttamento.
Consente di trasformare in risorsa una materia prima altrimenti inutilizzata (come gli scarti della lavorazione del legno o le potature e i residui di pulizia di aree boschive).
È più economica rispetto al gasolio o al gas.
È meno soggetta a fluttuazione del prezzo.
Contribuisce alla sicurezza energetica riducendo la dipendenza dalle fonti fossili importate da aree geopoliticamente a rischio.
E perché no se la tua esigenza è quella di utilizzare la biomassa legnosa (pellet-legna) ed avere un sistema completamente automatico, con Energetica potrai creare l'ibrido Biomassa e pompa di calore. Utilizzerai il legno quando ti viene comodo o quando sei presente nell'abitazione, con il calore della fiamma nel focolare familiare, mentre la tua pompa di calore attende la fine della combustione per poi inserirsi in automatico e garantirti riscaldamento ed acqua sanitaria anche a fiamma spenta.
Qualunque sia la tua preferenza, non esitare a contattarci, saremo felici di studiare insieme a te la soluzione migliore per le tue esigenze.
コメント